Chiesa della Madonna del Rosario

Indirizzo Via Rosario
la chiesa è la più antica di Feletto ancora funzionante. Venne edificata nel 1631 alla fine dell'epidemia di peste del 1630, come voto fatto dalla popolazione. Per rendere indelebile nel tempo il motivo della sua edificazione venne posta una targa in latino che recita: "Lue soeviente, anno MDCXXXI populus inter multarum calamitatum spinas hac rosam posuit" (trad. "Mentre imperversa la peste nell'anno 1631 il popolo tra le spine di molte calamità ha posto questa rosa"). Tale scritta che si può ancora scorgere sulla facciata. Questa chiesetta era stata posta poco al di fuori dell'abitato, tanto da venir chiamata "chiesa del vallino", ma col passare del tempo è stata inglobata nel centro del paese.